Storia 

 
Già comandante stazione CC di Nizza
 
Lutto perla scomparsa
del maresciallo Sorisio
 
Nizza Monferrato. Giovedì 8 luglio è scomparso il maresciallo maggiore Cav. Guido Sorisio, già comandante della Stazione Carabinieri di Nizza Monferrato, lasciando nel più profondo dolore la moglie Luciana, le figlie Antonella e Barbara con i congiunti ed i nipoti ed il fratello Daniele.Nato a Ponzano Monferrato (prov. Di Alessandria) il 19 febbraio 1933, ha abbracciato la carriera militare nel corpo dei Carabinieri ed ha prestato servizio nelle diverse località della penisola: Torino, Btg. Lazio,Roccanova(Potenza), Trieste,Gorizia, Firenze, Varese, Somma Lombarda (Va), Incisa Scapaccino per giungere nel 1882 a comandare la Stazione Carabinieri di Nizza Monferrato che ha lasciato nel 1993 per godersi la meritata pensione.Ovunque sia stato è stato apprezzato per la sua professionalità, unità a spirito di servizio, disponibilità e grande bontà, doti unanimemente riconosciute, testimoniate dai numerosissimi messaggi di cordoglio giunti da ogni parte alla famiglia in questo triste momento di dolore.
Dopo la pensione impiegava il suo tempo alla Banca delle ore e come volontario nella
Comunità terapeutica di Castel Rocchero.
Iscritto all'Associazione Carabinieri in congedo nel suo ultimo viaggio è stato salutato dal suono del silenzio e dalla lettura della preghiera del Carabiniere.
La famiglia, commossa, per la eccezionale partecipazione,non potendo farlo personalmente e singolarmente, visto l’ingente numero dei messaggi ricevuti, desidera ringraziare pubblicamente tutti coloromche a qualunque titolo hanno voluto manifestare la loro vicinanza.